pieghevoli, depliant e cataloghi

  • Opuscoli (brochure)
  • Pieghevoli (depliant)
  • Cataloghi
  • Libri

Opuscolo (brochure)

Un opuscolo è uno stampato rilegato composto da un numero limitato di pagine che fornisce informazioni piuttosto esaustive e dettagliate sull’azienda e sui servizi/prodotti che propone al pubblico.

La brochure è spesso utilizzata negli incontri personali come strumento di lavoro per illustrare prodotti e servizi, se ben realizzata aiuta a far percepire un’azienda come solida e dinamica.

Pieghevole (depliant)

Il pieghevole è un foglio unico piegato più volte su sé stesso, è un mezzo informativo più agevole e leggero rispetto alla brochure.

Il depliant è uno strumento di lavoro che svolge la sua funzione in autonomia, in quanto riassume prodotti/servizio e filosofia aziendale in poche pagine e con pochi contenuti, quindi può essere lasciato in esposizione ad incuriosire ed attirare il visitatore per un primo contatto.

Catalogo stampato

Il catalogo rappresenta il prodotto cartaceo più completo sui prodotti e servizi, che un’azienda può offrire al proprio cliente. Il catalogo generalmente è molto tecnico e per questo è usato dai commerciali, dai rivenditori e in generale da una clientela che ha bisogno di informazioni tecniche compete. Molto spesso affianca il suo omologo presente sul sito internet aziendale o e-commerce.

La nostra progettazione grafica di brochure, depliant e cataloghi, rientra tra le azioni dirette allo sviluppo di una immagine coordinata. All’interno di una strategia di marketing, infatti, ogni materiale e prodotto aziendale, compresi il sito internet ed il catalogo online, dovrebbe essere frutto di uno studio ed elaborazione grafica coordinata, che parte dal logo.