packaging

  • Etichette
  • Confezioni
  • Imballaggi
  • Espositori

Il packaging è il vestito che permette al prodotto di presentarsi nel modo più affascinante e più sicuro agli occhi del pubblico.

L’imballaggio quindi assume una duplice funzione strutturale e comunicativa.

Dal punto di vista strutturale, l’imballaggio deve proteggere il prodotto e garantire portabilità, comodità e sicurezza.

Dal punto di vista comunicativo il packaging è lo strumento per ottenere visibilità, comunicare il brand e attirare l’attenzione del potenziale cliente. Ha una valenza referenziale, che riguarda la comunicazione di benefici, controindicazioni e contenuti del prodotto. Ha anche una importantissima valenza ludica, legata alla sfera meno razionale del consumatore, che richiama gli aspetti emozionali e iconici del prodotto.

Su questi aspetti lavoriamo per trovare l’intuizione giusta, il colpo di creatività e di genio, che fanno la differenza.

Utilizziamo moderne tecniche di prototipazione software che permettono la presentazione di mock-up digitali realistici. Offriamo la progettazione di ogni tipo di packaging, dalle etichette, alle confezioni fino agli espositori.